Formazione degli imprenditori agricoli

 

L'agricoltura cambia il passo. Gli scenari mutano in fretta, e gli imprenditori sono chiamati a scelte consapevoli e rinnovate per utilizzare le nuove opportunità connesse alla Pac ed adeguarsi ai mercati. La formazione e l'aggiornamento costante degli addetti, e così il "tutoraggio" delle imprese, divengono leve strategiche.

Un pacchetto di iniziative promosso dall'Agenzia, d'intesa con la Regione Basilicata e finanziata con una specifica misura dal Por, il Programma Operativo Regionale 2000-2006, offre le prime, importanti risposte alla domanda degli operatori del settore.

Da una parte, la preparazione dei "giovani imprenditori", che fruiranno dei benefici per il primo insediamento. Dall'altra, l'approfondimento di tematiche scelte rispondendo alla "domanda" del territorio raccolta direttamente dal sistema delle Aziende Agricole Sperimentali Dimostrative dell'Agenzia, o tramite le Organizzazioni professionali di categoria.

Infine, l'assistenza tecniche ed i servizi specialistici di supporto alle scelte imprenditoriali, per una maggiore competitività.

Per informazioni più dettagliate slle attività di  " Formazione "  degli imprenditori agricoli, clicca qui